Home  >  Psicologia  >  L’età delle sorprese

L’età delle sorprese

La maturità 

Midlife – How to make it the best time of your life.

Consigli della dottoressa

Quando invecchiamo, ci rendiamo conto che ancora non abbiamo coronato alcuni dei nostri sogni per mancanza di tempo o perché lo consideravamo impossibile. Nonostante ciò, avere qualche anno in più non significa che dobbiamo lasciarci condizionare da coloro che ci ripetono che “non abbiamo più l’età” e permettere alle opinioni degli altri di influire sulla nostra vita.

Dobbiamo smettere di controllare e prevedere ogni cosa, ma piuttosto vivere con la consapevolezza della nostra vulnerabilità e credere che siamo, se non delle super women, tuttavia, abbastanza.

I consigli per affrontare nel migliore dei modi questa fase piuttosto delicata della nostra vita sono gli stessi che, tutto sommato, valgono per ogni età: mantenimento fisico e psichico, quindi attività motoria, sana alimentazione e rapporti sereni con se stessi e con gli altri.

In modo particolare, per quanto riguarda l’alimentazione sarà opportuno seguire una dieta ricca di proteine, vitamine (in particolare vitamina E) e sali minerali, reperibili anche in farmacia, sotto forma di compresse.

L’evento Midlife  presentato da Marianne Glaeser e Paola Devescovi, che si è svolto giovedì scorso, presso la Rainbow House, è stato un vero successo. A grande richiesta lo ripeteremo in settembre.

 

 

Written by Chiedialladottoressa

Leave a Comment