Home  >  Chiedi alla dottoressa  >  Lettera a me stessa nei giorni difficili

Lettera a me stessa nei giorni difficili

Cara me stessa,
so bene che questo periodo della tua vita per te è davvero buio e che ti è difficile vedere uno spiraglio di luce. Ti assicuro che tutto questo passerà. Te lo prometto. Quando meno te lo aspetti, tutti i dispiaceri, gli ostacoli, le lacrime saranno solo un ricordo. Anche se ti sarà difficile crederlo, sappi che la vita non ci pone mai davanti a prove che non siamo in grado di affrontare.

Tu sei più forte di quanto pensi e, dentro di te, hai tutte le risorse che ti servono per superare le difficoltà che ora ti stanno opprimendo. Sicuramente faticherai a credere alle mie parole, mi basta solo che tu legga questa lettera, perchè so bene quanto ti sarà di aiuto. Accogli pure i tuoi dubbi, le tue paure, la tua rabbia. Accogli ogni sensazione che si presenta dentro di te.  

Ogni difficoltà è un’opportunità che la Vita ti sta donando. È il suo modo di dirti che è arrivato il momento di aprire gli occhi, vedere ciò che non hai visto finora e imparare nuove lezioni di consapevolezza. Guardati indietro. Quante altre prove hai già affrontato! E sei ancora qui. Ce l’hai fatta in passato e ce la farai anche questa volta.

Respira profondamente e riempi di calma, tranquillità e pace ogni cellula del tuo corpo. Va tutto bene. Andrà tutto bene;  non c’è nulla di cui avere paura o preoccuparsi. Sei al sicuro. È solo cambiamento.

E quando ti sentirai sola e persa, ricordati che IO sono e sarò sempre qui per te, pronta a sostenerti. Sempre, in ogni istante, in ogni tuo passo, in ogni tua decisione.

Leggere questa lettera sarà il più grande atto di amor proprio che potrai fare verso te stessa. Leggi la lettera ogni volta che ne sentirai il bisogno; ti farai davvero un favore. Pian piano inizierai ad amare te stessa; pian pano non permetterai a nessuno e a niente  che il tuo corpo si trasformi nella tomba della tua anima. Aprirai gli occhi alla vita e ti sentirai in grado di affrontare tutto ciò che hai dentro. Non dovrai più avere paura di vivere, dovrai solo imparare di nuovo a farlo.

Ti abbraccio forte,
Il tuo “Io” più profondo.

“L’aquilone si alza con il vento contrario, mai con quello a favore”

http://www.chiedialladottoressa.com

Written by Chiedialladottoressa

Leave a Comment