Home  >  Psicologia  >  Pensare positivo genera energia

Pensare positivo genera energia

Lo sapevate che Pensare positivo genere energia?

Un aspetto importante per avere una buona condizione psico fisica e prevenire debilitazioni generali, è la generazione di uno stato di energia positiva

 

L’atteggiamento da ricercare è una mentalità allargata che non si fermi al momento presente ma che sappia vedere la propria realtà in modo progettuale, non trascurando la visione di insieme.

I fallimenti restano esperienze di grande utilità se riusciamo ad avere un po’ di prospettiva visuale.

Spesso si sopravvalutano i risultati nel breve periodo e si sottovaluta la produttività di un buon piano nel medio-lungo termine.

Questo non è un buon atteggiamento strategico perchè manca di quella pazienza e visione necessarie a realizzare i progetti importanti.

A volte le difficoltà che si incontrano possono gettarci in vere e proprie fosse in cui ci si sente bloccati senza chiare prospettive di riuscita, ed è proprio in queste crisi che si può cogliere l’opportunità o un punto di vista alternativo per dare una svolta. Una buona abitudine quindi, fissando le proprie mete, è quella di pensare anche a modifiche di percorso così da non restare smarriti se non va tutto come prefissato.

Ricordiamoci poi che, il saper osservare i propri processi

Written by Chiedialladottoressa

Leave a Comment