Home  >  Psicologia  >  Perche’ le donne stressate parlano tanto

Perche’ le donne stressate parlano tanto

Perche’ le donne stressate parlano tanto

Se stressato un uomo attiva inconsciamente le sue facoltà spaziali e logiche, mentre una donna inizia a parlare, spesso a ruota libera, con chiunque sia disposto ad ascoltarla, discutendo di problemi presenti, di problemi passati, di possibili problemi, e di problemi senza soluzione.

Si tratta di un modo per trarre conforto e sollievo dal semplice atto di parlare; il suo non è un  discorso  strutturato, verte su più argomenti simultaneamente  e  spesso non raggiunge alcuna conclusione.

 

Per una donna condividere i problemi con le amiche è un segno di fiducia e di affetto.

 

Quando  avete  a  che  fare con  una  donna  stressata, non offritele soluzioni, né cercate di sminuire i suoi sentimenti; limitatevi ad ascoltarla.

 

Quando  una  donna  rifiuta le soluzioni del partner, la strategia successiva di quest’ultimo è minimizzare il problema, ma anche questa risulta inefficace, poiché la donna inizia a pensare che lui non la voglia ascoltar perché disinteressato.

E che fare dopo averla ascoltata?

La soluzione non è semplice, certamente questo è il momento di dimostrare tutto l’amore di cui l’uomo è capace e valutare con serietà i problemi che rendono la donna così stressata.

 

 

Written by Chiedialladottoressa

Leave a Comment