Home  >  Comunicazioni  >  Un pomeriggio per donne fa-vo-lo-se

Un pomeriggio per donne fa-vo-lo-se

 

 VediamociChiara 

La salute e la bellezza delle donne

Presenta

Un pomeriggio per donne favolose

alla scoperta del piacere di piacere e di piacersi

 

Mercoledì 8 maggio 2019
Orario: 16:00-20:00

Centro Congressi Spagna
Via Alibert 5/a – Roma

 

Ingresso libero su iscrizione alla mail favolose@vediamocichiara.it

Un evento nato per sensibilizzare tutte le donne “attorno agli anta” su un tema molto importante, quello della vita sentimentale e di coppia over 50, nel momento in cui il calo degli ormoni può avere degli effetti significativi sul rapporto col partner. È quanto il portale VediamociChiara, dedicato alla salute e al benessere delle donne, ha concepito per mercoledì 8 maggio, al Centro Congressi Spagna di Roma, con l’iniziativa intitolata “Un pomeriggio per donne fa-vo-lo-sex, alla scoperta del piacere di piacere e di piacersi”.

Prendendo spunto dai numerosi dati e ricerche nel settore, che concordano nell’asserire che una vita sessuale e affettiva attiva e soddisfacente è un elisir di lunga vita che rende ognuno maggiormente sensibile nei confronti della propria salute e di quella del partner, l’ideatrice e madrina dell’evento, dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, anche fondatrice e coordinatrice del portale, ha creato un’occasione unica per mettere a disposizione di tutte coloro che desiderano partecipare al nostro evento, gli esperti della salute più autorevoli su questi argomenti.

“In linea con il nostro obiettivo di arrivare in buona salute oltre i 90 – afferma – abbiamo deciso di fornire un servizio alle nostre utenti, e a tutti coloro che si iscriveranno gratuitamente all’iniziativa, per comprendere cosa accade effettivamente al nostro corpo e alla nostra vita sentimentale e per porre a chi di competenza, direttamente dal vivo, tutte quelle domande alle quali facciamo fatica a ottenere una risposta concreta”.

L’evento interattivo, durante il quale ci saranno anche degli spazi per potersi confrontare in maniera semi-privata, vedrà partecipare il Prof. Emmanuele A. Jannini Ordinario di Endocrinologia e Sessuologia Medica; la Dott.ssa Roberta Rossi Psicoterapeuta e Sessuologa – Presidente FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica); la Dott.ssa Simonetta Draghi Dirigente 1 Livello UOC Ostetricia e Ginecologia Ospedale Fatebenefratelli; la Dott.ssa Rossana Tripodi ginecologa;  la dott.ssa Alessandra Bitelli, coach di riferimento di VediamociChiara; la dott.ssa Loredana LaTorre, esperta di educazione e rieducazione del pavimento pelvico e la dott.ssa Sonia Perrone, esperta di portamento e andatura.

Sarà inoltre dedicato uno spazio a Komen Italia, che quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni, dove tutte coloro che lo desiderano, potranno iscriversi alla Race for the Cure che si terrà a Roma, dal 16 al 19 maggio 2019, al Circo Massimo.

A fine giornata sarà servito un aperitivo in tema, a base di fragole e bollicine e saranno estratti 3 weekend da sogno per due persone.

L’evento è gratuito e per partecipare si deve inviare una mail con nome e cognome all’indirizzo favolose@vediamocichiara.it

L’evento è naturalmente aperto a tutti, partner e uomini di qualsiasi età compresi.

 

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

+39 06 3225044 – +39 328 4112014

info@elisabettacastiglioni.it

 

 

PROGRAMMA

 

16:00-16:30

Registrazione delle partecipanti

 

16:30-16:50

Introduzione

a cura della dott.ssa Maria Luisa Barbarulo

 

16:50-17:10

Il piacere della complicità

a cura della dott.ssa Alessandra Bitelli

 

17:10-17:30

Ginnastica per i muscoli femminili

a cura della dott.ssa Loredana La Torre

 

17:30-17:50

L’andatura seducente

a cura della dott.ssa Sonia Perrone

 

17:50:18:00

Presentazione di Race for the Cure: tre giorni di salute, sport e benessere per la lotta ai tumori del seno

a cura di Ada Gaballo, volontaria della Komen Italia

 

18:00-19:20

Talk Show con gli specialisti Moderatore dott.ssa Ester Maragò. Intervengono la prof.ssa Roberta Rossi, il prof. Emmanuele A. Jannini, la dott.ssa Simonetta Draghi e la dott.ssa Rossana Tripodi

 

19:20-19:30

Chiusura ed estrazione premi

a cura della dott.ssa Maria Luisa Barbarulo

 

19-30-19:45

Aperitivo

 

19:45-20:15

Nelle aule laterali potrai parlare a tu per tu con la prof.ssa Roberta Rossi, il prof. Emmanuele A. Jannini, la dott.ssa Simonetta Draghi e la dott.ssa Rossana Tripodi

 

 

VediamociChiara è il portale dedicato alla salute e al benessere delle donne preferito da molte aziende del settore. Nel 2018 VediamociChiara ha superato i 6 milioni di visitatori e ha raggiunto il numero record di oltre 250 mila utenti registrate e profilate.

VediamociChiara ha un focus sull’apparato riproduttivo e su tutte le patologie e i disturbi tipicamente femminili, ma anche sulle tematiche che riguardano la salute di tutta la famiglia, dal momento che la donna è the family caregiver.

VediamociChiara condivide le campagne contro la diffusione delle fake news sulla salute del Ministero della Salute e della Fnomceo ed è partner di diverse Fondazioni e Società Scientifiche per la diffusione di informazioni sulla salute e sul benessere evidence-based resa attraverso una comunicazione corretta, accessibile e comprensibile.

VediamociChiara fa parte di un network di siti e blog che include Menslife, Menopausapiu, Chiedialladottoressa e Semplicementecurvy.it, ed è media partner di RadioAntenna1.

VediamociChiara ha una forte vocazione sociale e devolve parte del fatturato alla ricerca scientifica e ad attività caritatevoli.

https://www.vediamocichiara.it/

http://www.chiedialladottoressa.com

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Written by Chiedialladottoressa

Leave a Comment